sabato 18 agosto 2012

Quell'alito di vento



E rallenta il mio passo
nella corsa della vita,
un po di più... ogni giorno.
Incrocio le stesse facce
che si ripetono e si annullano
dinanzi ai miei occhi,
mentre dal ponte, getto sassi nell'acqua.

Aspetto quell'alito di vento
che mi carezzi le labbra,
il suono di una parola... di un movimento
che frantumi il mio silenzio,
un cenno, a rompere gesti scanditi,
congelati e rappresi,
per poter fermare e sconfiggere 
solo per un attimo il tempo
e volare nell'infinito,
in un sogno privo di barriere e confini.

Aspetto... di riflettere luce
come scaglie di vetro al sole
e godere di quel calore.

***

Tutti i diritti riservati
© Vilma Bellucci




3 commenti:

  1. Stupenda lirica, intima e avvolgente. Posso portarla nel mio blog?

    RispondiElimina
  2. a volte corriamo nella nostra vita per viverla sempre di più e non ci accorgiamo che per viverla veramente dobbiamo rallentare la nostra mente e assaporarla in tutte le sue sfumature. Bellissima complimenti e ti auguro una felice domenica

    RispondiElimina