domenica 14 luglio 2013

Anche la danza è poesia...

Ho trovato questo brano nel web e leggendolo mi ha emozionata tanto, mi ha toccato il cuore tanto da avere le lacrime agli occhi alla fine della lettura. Forse perchè ho una figlia ballerina.





"Allacciati le scarpe, non importano le vesciche, non importa quanto parquet solcheranno, quante piste, quante delusioni, quante amarezze, quanti attimi di gloria e di sconfitta.. Allacciati le scarpe, non importa quanto piangerai mentre lo farai, quante cose penserai mentre stringi quei nodi, quante volte vedrai il tuo passato e quante volte avrai poca fiducia nel futuro. Allacciati le scarpe, la musica ti aspetta, c'è chi crede in te ogni istante del tuo percorso, c'è chi ti deluderà, c'è chi amerà ciò che sei per quel che darai, anche se ti sembrerà sempre poco, anche quando la tua anima vibrerà forte e gli occhi saranno lucidi, anche quando basta un solo attimo per sentirsi perdenti ed un intera vita non basterà per essere vincenti, quando vorresti abbandonare tutto per niente, perchè quel niente è il tuo tutto, il tuo mondo. Allacciati le scarpe, quando vorresti esplodere, scappare dalla realtà per vivere in un paradiso tuo, dove il tuo cuore batte il ritmo di ciò che sei dentro. Allacciati le scarpe, perchè tu hai scelto ciò che ami, che hai sempre amato, e non pensare, agisci, quella pelle lucida un giorno non sarà più la stessa, misurerà ogni istante dei tuoi sacrifici, dei tuoi allenamenti. Allacciati le scarpe, per i tuoi genitori, per la tua partner, per i tuoi insegnanti, per i tuoi atleti, ma soprattutto per te stesso, perchè tu hai scelto un arte pura, dove solo tu 
sei il protagonista..."

Alessandro Olivato da "Sogno di Un Atleta"


 Questa è mia figlia Martina con il suo ballerino Lorenzo
(prima di aprire questo filmato, silenziare il video qui a fianco nella barra laterale)



Buona domenica a tutti!!!

6 commenti:

  1. Ciao Vilma, molto bello il brano, commovente visto con gli occhi di una madre, e' un lavoro duro la danza,ci vuole molta forza di volonta a' tenacia, ma poi i risultati si vedono, complimenti a tua figlia, e' sempre un piacere veder ballare con eleganza e classe, come i protagonisti del video che hai messo, ciao grazie buona domenica anche a te a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è mia figlia Rosa... ora ce lo scrivo forse è meglio.
      Buona domenica Rosa e grazie di essere sempre presente.

      Elimina
  2. ciao scusa, non avevo capito, complimentissimi allora, bravissima.) ciao buona settimna rosa

    RispondiElimina
  3. Accidempolina che brava! Mi incanto sempre quando vedo i ballerini muoversi con tanta apparente facilità. Ogni passo sembra casuale, apparentemente spontaneo; nasce invece da un esercizio continuo e da tanta, tanta studiata fatica.
    Falle i miei complimenti anche se non sa chi sono, dille che c'è una che, con un briciolo di bonaria invidia, l'ammira!
    Un abbraccio Anto

    RispondiElimina
  4. Martina una formidabile ballerina scatenata e scatenante applausi a non finire.
    Immagino che te Vilma sarai orgogliosissima di tua figlia e fai bene. Devi esserlo.
    Mi complimento con te, con tua figlia Martina e con il suo partner Lorenzo.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina