domenica 20 ottobre 2013

Grazie



Grazie a tutti...
fa piacere sentire tanto affetto, da persone che in fondo mi conoscono solo virtualmente.
Ho scritto questi pochi versi nel mio post precedente, per mia zia Bruna, sorella di mio nonno, scomparsa in questi giorni dopo mesi e mesi di grandi sofferenze, tra ospedale e casa.
Bruna, sapeva benissimo che la sua ora era arrivata e come le persone di un tempo aveva preparato tutto il necessario per fare questo viaggio, se così possiamo definirlo. Per questo mi faceva ancora più tenerezza. Mi mancherà tanto, e in questi giorni tutti i ricordi mi vengono alla mente...da quando, bambina giocavo a casa sua,  ad oggi. Ma non voglio rattristarmi, lei sarà sempre nel mio cuore, nei miei ricordi...
Girando su internet  ho trovato parole rigurdo la morte che mi sono piaciute molto... credo che sia il modo giusto di pensare alla persona, quando inizia questo nuovo viaggio...



La morte non è niente
di Henry Scott Holland

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.


Grazie ancora per l'affetto dimostrato da tutti voi...
Un abbraccio a tutti e Buona domenica


6 commenti:

  1. Carissima, grazie a te di aver aperto a noi il tuo cuore. La vicinanza c'è quando dall'altra parte c'è una porta aperta.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ti sono vicina e ti abbraccio, Vilma.

    RispondiElimina
  3. Cara Vilma, veramente bello questo post!!!
    Detto bene la morte non è che un passaggio!!!
    Un abbraccio e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Tristezza e serenità unite in un caldo abbraccio!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  5. Per caso ho trovato la tua pagina, è bellissima, ti ringrazio per la tua sensibilità, io non riesco a esprimere i miei sentimenti in questo modo. Ti auguro un bellissimo anno 2014, Daniela

    RispondiElimina