lunedì 7 ottobre 2013

Una giornata speciale

Una giornata speciale che non dimenticherò mai, il 4 ottobre 2013....









Ho aspettato, per pubblicare questo video, e lo faccio solo ora, dopo che l'ha pubblicato la Santa Sede e il nostro Istituto tramite i loro siti ufficiali.
Penso sia giusto presentare questo video, perchè credo che si debba essere orgogliosi di questi ragazzi, come ogni madre dei propri figli... che non si debbano nascondere come fossero una vergogna. Ognuno di noi ha delle foto o dei video con i propri cari che a volte mostra con orgoglio.
E' un video forte, per chi non ha mai visto questa realtà ma l'ha solo immaginata dal di fuori, ne sono consapevole, e dopo averlo visto non sarete più gli stessi, ma sicuramente migliori... e sarà motivo di riflessione per tutti...
Questo è il mio lavoro, che amo profondamente e che faccio dal 1992.
Consiglio a tutti di guardare e di ascoltare il discorso fatto dal sindaco di Assisi al min.  0.41.58 minuto, ma soprattutto consiglio di ascoltare le parole, e fino alla fine, della nostra presidente Francesca di Maolo al min 0.47.14...
Non aggiungo altro, solo una mia riflessione: ci sono giorni che abbracciandoli penso ... " tu non sai quanto anche io ho bisogno del tuo abbraccio"
... è un donarsi a vicenda.







Ho avuto anche il piacere di stringere la mano a  Giuseppe Fiorello e a sua moglie, persone davvero speciali








10 commenti:

  1. Cara Vilma, questo tuo post ci fa capire molte cose!!! l'amore per i figli è una cosa che ci viene donata, per questo dobbiamo amarli ancora di più!!! Questi si che è vero amore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao Vilma, grazie per questo bellissimo video, molto commovente, sicuramente un motivo per riflettere, mi trovo d'accordo con te, sono persone che danno tanto nella loro semplicita' e ci rendono migliori, ciao baci rosa a presto.buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. tantissima gente,un luogo ben curato e tante emozioni
    Bello
    lu

    RispondiElimina
  4. "e qui è Gesù, nascosto in questi ragazzi... sull'altare adoriamo la carne di Gesù, Gesù nascosto nell'Eucarestia e Gesù nascosto in queste piaghe hanno bisogno di essere ascoltate...
    Ascoltate da coloro che si dicono cristiani"

    Grazie per questo video-Vangelo

    RispondiElimina
  5. Quello che tu fai, Vilma, è bello, è ammirevole, è generoso. E l'amore verso queste persone non è mai a senso unico.

    RispondiElimina
  6. Cara Vilma sicuramente hai fatto una bellissima esperienza che ricorderai sempre. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Una piccola soddisfazione per chi dà tanto, spesso in modo oscuro, per queste creature innocenti.
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  8. posso solo dire grazie..a te e tutti quelli che donano la loro vita, il loro cuore a chi ha bisogno. Io lavorando a scuola ho avuto modo di apprezzare l'intensità del rapporto che si crea con ragazzi "speciali" a cui ti leghi inesorabilmente.
    Grazie...

    Costy

    RispondiElimina
  9. Vilmuzza, che meraviglia!
    Non avevo mai visto tante belle persone tutte insieme.
    Una bella esperienza e sono felice che tu l'abbia fatta proprio con Papa Francesco, non sono cattolica ma, con lui le cose, tutte le cose, hanno un altro senso: sono diverse. Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  10. Bellissima testimonianza...un grazie per averla condivisa con noi. Queste immagini ci fanno molto riflettere, la solidarietà è una bellissima cosa, apprezzo molto chi riesce a farlo..ci vuole passione e dedizione...e cuore.
    Buon fine settimana Stefania

    RispondiElimina