Cara Vilma oggi ci hai stupiti con queste foto, il fiore di limone lo conosco molto poco essendo molto a nord di dove regnano, posso dire solo che sono bellissimi e il biopnco candido segno della purezza . Un abbraccio forte cara amica. Tomaso
Il limone è un frutto di cui faccio un largo uso, ma non avrei mai immaginato avesse un'inforitura così bella e delicata... Grazie per queste splendide immagini, Vilma, un forte abbraccio, silvia
E' proprio così! Ho sempre adorato le piante di limone per quei frutti così luminosi capaci di risplendere all'interno di un giardino e stemperare la più scura delle notti... e poi nell'immaginario collettivo, il limone richiama la mediterraneità di un luogo, la sua "dolcezza", il clima clemente. Tuttavia ignoravo del tutto che i suoi fiori fossero così particolari, delicati e intensi allo stesso tempo. Proprio vero: non si finisce mai di imparare! Grazie di questo post!
Se c'è qualcuno che ha informazioni sui fiori del limone...qualsiasi cosa, mi farebbe molto piacere sapere...
RispondiEliminaBuona giornata a tutti quelli che passano nel mio blog
Cara Vilma oggi ci hai stupiti con queste foto, il fiore di limone lo conosco molto poco essendo molto a nord di dove regnano, posso dire solo che sono bellissimi e il biopnco candido segno della purezza .
RispondiEliminaUn abbraccio forte cara amica.
Tomaso
Il limone è un frutto di cui faccio un largo uso, ma non avrei mai immaginato avesse un'inforitura così bella e delicata...
RispondiEliminaGrazie per queste splendide immagini, Vilma, un forte abbraccio, silvia
adoro i fiori di limoni sono bellissimi e discreti
RispondiEliminaHo sempre visto...i limoni sugli alberi...mai i suoi fiori...credo...o comunque non avevo mai notato quanto sono delicatamente puri. Ciao Vilma.
RispondiEliminaE' proprio così! Ho sempre adorato le piante di limone per quei frutti così luminosi capaci di risplendere all'interno di un giardino e stemperare la più scura delle notti... e poi nell'immaginario collettivo, il limone richiama la mediterraneità di un luogo, la sua "dolcezza", il clima clemente.
RispondiEliminaTuttavia ignoravo del tutto che i suoi fiori fossero così particolari, delicati e intensi allo stesso tempo. Proprio vero: non si finisce mai di imparare! Grazie di questo post!