giovedì 14 giugno 2012

Mi accarezza ogni sera


(Per la serie: " parole per un immagine")



non so bene da dove arriva
il vento che soffia dolcemente
fra foglie e fiori di questa stagione

ma ogni sera mi accarezza 
quando sola mi siedo
su quella panchina in pietra

forse è il silenzio intorno
o il vuoto che ho di te 
che mi fa sentire il suo canto

colori e sfumature di luce
raccontando m'abbracciano
fino a togliermi il fiato

mentre il sole incollato
sulla cima di quella collina
si nasconde piano piano

ed ai tanti perché mette pace


***

Tutti i diritti riservati
© Vilma Bellucci







5 commenti:

  1. Cara Vilma non so che parole trovare per dare elogio a questa bella poesia, ma credo che ognuno dopo averla letta è sicuramente in pace con se stesso. Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. un dolcissimo malinconico tramonto e un'altrettento bella immagine,ciao Vilma buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. bellissima... perchè ci sono sempre tanti perchè, hai ragione.
    è un piacere per l'anima leggerti Vilma.
    qui, da te, mi fermo, rifletto e mi godo ogni tua singola parola.
    vaty

    RispondiElimina
  4. Intense sensazioni d'un vibrare dell'anima, intinta in refoli di dolcezza che quietano l'anima....
    Sempre bello leggerti, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sollievo e conforto dagli elementi naturali, sensazioni descritte mirabilmente con molta dolcezza.

    RispondiElimina