venerdì 13 luglio 2012

Il bacio dell'alba



lentamente sbiadisce
il manto nero della notte
ed un candido cielo
prende il suo posto

la brezza mattutina
tra i capelli mi respira
mi sussurra e m'accarezza
poi quieta s'allontana

e sono ora 
i miei occhi a parlare
mentre guardano il cielo
trasformarsi in un mare

e tutto ancora tace

a frantumare i silenzi
i primi canti del mattino
è sapore di vita e d'amore

colori caldi della passione
quell'emozione che avvolge
in un attimo la parola toglie

è profumo di rosa
carezza senza spine
... girasole il mio viso

è il bacio dell'alba


***

Tutti i diritti riservati
© Vilma Bellucci



6 commenti:

  1. ciao vilma,
    letto il titolo del post, sono precipatata qui..
    che dolce e che pace questa alba, che non ferisce, ma regala sole luce e serenità, come la margherita.Come te.
    grazie per il commento che mi hai lasciato ieri, le tue parole mi rendono sempre felice perchè io so quanto valgono.
    ti abbraccio forte forte forte.
    vaty

    RispondiElimina
  2. Wilma, una lirica che infonde speranza e gioia. Complimenti mi piace tanto!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi versi, che aprono l'anima a un nuovo giorno di intensi respiri
    Un abbraccio forte Vilma

    RispondiElimina
  4. GREAT POST:)
    Your blog is so wonderful..do you have twitter or fb to follow with???

    If you want some cute swedish decor inspiration...check out my blogt:)

    Have a great week.

    LOVE Maria at inredningsvis.se
    (sweden)

    RispondiElimina
  5. Complimenti cara... bellisima poesia! Sembra di essere lì con te, a respirare la pace di un sereno risveglio.

    RispondiElimina
  6. È bellissima!.... è profumo di rosa, carezza senza spine..... Sublime!.

    RispondiElimina