martedì 22 gennaio 2013

tanka




buongiorno amore
la senti la mia voce-
sono le sette

corre veloce il giorno
la notte va a riposo

*

è tempo per me
di riposare gli occhi-
mi culla il giorno

e il dolce suono delle
tue prime tre parole






 Tutti i diritti riservati
© Vilma Bellucci




Il mio lavoro si svolge di notte in un istituto di ragazzi disabili, così quando il resto del mondo si alza, per me è ora di riposare. E' così che nascono questi due tanka che sembrano forse banali... solo per dirvi che mi tuffo nel letto, facendomi cullare dalle parole dette al risveglio dalle persone che più amo al mondo... dalle mie figlie...
Non ha prezzo per me sentire le prime sillabe di chi si è appena svegliato...sembrano venire da un altro mondo... con voce roca...ma dolce...sembrano indifese...

Ora vi auguro una buona giornata... ho già tardato troppo... è tempo per me di riposare :)



3 commenti:

  1. Bellissimi versi cara Vilma, ti auguro una buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non sono affatto banali.. è nella semplicità di un sospiro, di un'emozione sussurrata, che si nasconde la vera poesia. Riposa tesoro.. e come sempre le tue parole sono una carezza!

    RispondiElimina
  3. Attimi importanti, in cui si schiudono sensazioni di vita, che daranno il via, a nuovi respiri, interpretati al meglio dall'anima....
    Sempre stupendo poetare, un abbraccio,silvia

    RispondiElimina