venerdì 29 marzo 2013

E' di quell'attimo

 (per la serie: "parole per un immagine")



un prato di stelle
il cielo questa sera

sensuali e luminose

sussurri di fiati
con leggeri movimenti
scostano veli

ed io resto nuda
al cospetto della luna
che sussurra dolcemente

emozioni
mi ballano intorno
come coriandoli sparsi
petali di rose senza spine

è di quell'attimo
che bruciando effonde
che respiro e conservo l'essenza
nettare per il domani

e quando il mondo intorno
giace ancora
è prezioso filo d'oro
il tuo sguardo
che m'accompagna

dove rifletto
il mio essere donna

mentre apro quella porta
e afferro il domani
con in bocca ancora
il tuo sapore

con i tuoi occhi
nei miei


***

Tutti i diritti riservati
© Vilma Bellucci




7 commenti:

  1. Una poesia senza dubbio luminosa.. stellata e soave. Che parole di nuvola e amore.. sei unica tesoro. Mi piace molto l'idea di un prato di stelle.. TVTB Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  2. A me non piace essere definitivo, ma credo che questa sia una delle più belle liriche del repertorio di Vilma Bellucci, artista autentica, dotata di grande sensibilità.
    Questi suoi versi nascono dal cuore, non sembrano filtrati dalla mente né dai suoi dettami o censure.
    E’ acqua zampillante la sua poesia e lascia una sensazione di appagamento, come di chi chi attinge linfa vitale ad una fonte pure.
    C’è tanta sensualità in questo brano, una sensualità sana, “pulita”, di chi che sa leggersi dentro e fa affiorare la parte più bella della donna che è in sé.

    RispondiElimina
  3. Che intensità mia cara Vilma...
    Ti auguro una serena Pasqua, a te ed alla tua famiglia. Un abbraccio ^_^ ad una delle mie poetesse preferite <3

    RispondiElimina
  4. Vilma riesci sempre ad emozionarmi con i tuoi splendidi versi.
    Grazie.
    Un caro saluto e auguri pasquali a te e ai tuoi cari,
    aldo.

    RispondiElimina
  5. Una bellissima poesia dolce e sentimentale, che fa bene al cuore.
    Buona Pasqua,Costantino.

    RispondiElimina
  6. Quanta dolce intensità espressiva!
    I miei migliori auguri di buona Pasqua a te e famiglia. Bacioni

    RispondiElimina
  7. Stupende immagini d'amore in questi versi delicati, che sanno mettere in rilievo, con garbo, emozioni dolcissime, che esaltano l'intensità della vita....
    Sempre bello leggerti, Vilma, un bacione, silvia

    RispondiElimina