sabato 26 novembre 2011

SFIORO CON SUSSURRI DI FIATO

Ho imbastito pensieri
come fossero filo di trame
dietro a vetri notturni
tra riflessi di fari artificiali.

Sfioro, con sussurri di fiato
i bordi della copertina di un libro
che non riesco più a sfogliare.

Parole prepotenti prendono vita,
sbattono contro muri color avorio,
sottopelle si rincorrono ... si spingono,
a tratti danzano su note di violino.

Aspetto le unghie di un giorno
che sappia dipingere sulla mia pelle arabeschi
e contorni di cornice a tela sbiadita
mentre i respiri rompono l'eco del silenzio
e ali di uccelli tagliano la faccia al sole.


 ***
18 giugno 2011






Licenza Creative Commons
Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons


 

10 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo S. ed è stato il nostro amico in comune, Tomaso ad indirizzarmi a fare visita al tuo blog, il quale trovo molto bello e perciò ti faccio i miei complimenti :)

    Un abbraccio e a presto
    S.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vilma piacere di conoscerti sono fratello di Tomaso ho fatto visita al tuo blog,complimenti ai un curriculum invidiabile,e delle stupende poesie.
    buona notte.
    Tiziano.

    RispondiElimina
  3. Una lirica decisamente efficace, le cui metafore affascinano grazie alla loro originalità.
    In questi versi la tensione non scema mai, le "immagini" sono molto interessanti, così come interessante - ancorché sofferto - è il mondo interiore che dischiudono.

    RispondiElimina
  4. Cara Vilma che bello passare e leggere queste belle poesie, oggi ancora più bello vedendo che degli amici sono venuti per conoscerti, c è un problema, vedo che hai la verifica parola sono sincero a me da molto fastidio forse perché i miei occhi sino vecchi ma se non va la prima diventa un problema mi dispiace ma dovrò rinunciare a fare i commenti.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. La nostra Vilma ci ha abituato come sempre a delle liriche molto intense ed emozionanti.
    Buona domenica!
    Lolly

    RispondiElimina
  6. Vediamo cara Vilma provo e vedo subito, prima di tutto un grazie che mi hai compreso la confermi viene subito se ci sei riuscita.
    Buon pomeriggio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao Vilma vengo dal blog di Tomaso...mi fa piacere vedere un blog di poesie ..., essendo creativa seguo molti blog che mostrano le loro creazioni!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  8. Sono giunta qui attraverso il blog di Tomaso: leggerti è stato un piacere. Complimenti. Mi viene spontaneo dirti questa curiosità: mio padre nacque in provincia di Perugia, a Citta della Pieve e si è spento a Berna. Buona settimana

    RispondiElimina
  9. La tua conoscenza mi è stata consigliata da cari amici, quali Tomaso e il Guardiano. di loro mi fido ciecamente e difatti, sono lieta di entrare in questo poetico blog.
    complimenti, scrivi poesie dalla forte carica emozionale.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  10. versi che mi hanno emozionato..intensi ...bellissimi

    RispondiElimina