giovedì 24 novembre 2011

PEZZI E BRANDELLI





Una striscia d'asfalto
tra alberi secchi e panchine mute
si incrocia con strade anonime,
polverose e piene di buche,
sembrano non portare da nessuna parte
Le uniche impronte ...  le mie. 
 
Pezzi e brandelli, frammenti di memoria
che cercano di collegarsi gli uni agli altri
in tutti i punti in cui si toccano. 

Fienili diroccati ricoperti di vegetazione ... i ricordi.

 Le ultime ondate di calore si levano dal terreno.
Mi sposto, sul lato destro della strada
rasentando gli alberi
ed i fiori appassiti senza più colore.

La natura tace ... ed anch'io.



***
24 novembre 2011



Licenza Creative Commons
Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons

1 commento:

  1. Sei grande poetessa!

    Mi piacerebbe ospitare tuoi versi natalizi sul mio blog...

    RispondiElimina