lunedì 9 gennaio 2012

Disegnata da sottile mina

Per la serie: "Parole ... per un immagine"


Sono stata disegnata
da sottile mina
senza marcarne
nemmeno i contorni,
incuranti delle mie
innumerevoli sfumature.
Fragile e muta
chino la testa
su questo tappeto
e raccolgo i frammenti
della mia anima
che calpestata
dal tempo che passa
cerca una spiegazione
da questo destino
che lancia i dadi
vince...
e poi sparisce.


farfalle Pictures, Images and Photos


***
9 gennaio 2012


Licenza Creative Commons
Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons

5 commenti:

  1. Per una volta metto da parte il "registro critico" (che non è una forma di esibizionismo, ma il frutto di una lunga frequentazione con le Lettere) e dico semplicemente: molto bella!
    Hai scritto, gentile Vilma, dei versi piacevoli, originali, intrisi di metafore, che nella chiusa: " da questo destino / che lancia i dadi / vince... / e poi sparisce" raggiungono la loro espressione più felice.
    I miei complimenti più sinceri.

    RispondiElimina
  2. Cara Vilma prima di me il caro Guardiano ha detto delle parole che io molte volte vorrei dire ma non riesco ad esprimere,, mi associo a lui.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. felice connubio tra matita e parole,ti faccio i miei complimenti e mi propongo di venirti a trovare più spesso,anche se sono sempre a corto di tempo,a presto

    RispondiElimina
  4. complimenti un blog bellissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina