martedì 17 gennaio 2012

Quadri invisibili


Per la serie: "Parole ... per un immagine"


Sospiri e poesie,
fissati come quadri invisibili
sulle nude pareti.

Nell'aria, baci disegnati
fra la penombra dei sogni.

Con labbra imbavagliate
frugo negli specchi
che portano alla mente, ed è li
che tra odori e sapori mi perdo.
Tutto il resto non conta più niente.

La voce del silenzio
mi si adagia accanto,
legando le mie mani
con lo spago del disarmo.

Compagna fedele
persino nel trambusto della gente
quando tutti parlano
ma io rumore non sento
e muta di parole
ti passo accanto,
mentre il mio pensiero
sfiora il tuo viso.


***
19 febbraio 2011


Licenza Creative Commons
Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons

3 commenti:

  1. Che bella intensità ...
    espressiva.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Son lieto di conoscerti Vilma, lieto di vedere un blog come si deve. A te i miei complimenti per i tuoi dipinti, le tue poesie e le foto che amo molto. Ti ringrazio di cuore per la gradita visita sei molto gentile, a presto
    Maurizio

    RispondiElimina