lunedì 12 marzo 2012

Danza irriverente (del salice piangente)




Sto bene...
tra questi rami protesi
mossi in una danza irriverente
che a tratti mi benda gli occhi
quasi fosse un intrigante gioco d'amore.


Carezze a rendermi docile le tue fronde.
Tra deboli intermittenze di sole
abbasso lo sguardo con imbarazzo
quasi dovessi condividere lo stesso letto.


Muto il mio tremore nell'ascoltare
quasi soffiata la brezza leggera
e lo strofinio che le foglie fanno tra loro
melodia che oscilla tra i rami e i miei sogni.


Sto bene...
al riparo dal resto del mondo
avvolta da questa musica soave,
dove le note sono gocce di calore
che sulla pelle si adagiano lentamente
lungo i sensi dell'amore.


***
(01/09/2011) 



Licenza Creative Commons

Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons 

6 commenti:

  1. La musica di quel bosco anch'io l'ho provata molte volte. Ed è l'unica sostanza naturale e soprannaturale insieme, l'unica che mi faccia veramente sentire parte del creato. Abbraccio. Maurihuis

    RispondiElimina
  2. Le frasi e versi sono stupendi cara Vilma complimenti a questa danza armoniosa. Spero che il tuo problema del blog sia risolto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Versi intensi e suggestivi che offrono una lettura veramente gradevole.
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Bellissime e sinuose immagini, che immergono in una dimensione
    notevolmente dolce ,in cui perdersi...
    Versi piaciutissimi

    RispondiElimina
  5. Versi pregevoli che offrono un'affascinante lettura, moltp apprezzata. Grazia Denaro

    RispondiElimina