giovedì 8 marzo 2012

Con occhi diversi





E ora che guardo
il mondo 
con occhi diversi,
le mie mani si tingono 
d'inchiostro e di colori.

Sarò fiore 
che tra macerie e cemento 
sboccia ancora
e mi lascerò accarezzare
dal calore del sole.

Un tempo impaziente 
che il tempo scorresse,
ora stendo le braccia
allungando  le dita,
cercando invano
 di riprendermi 
quell'attimo che sfugge

Ora so
perchè la vita mi ha insegnato
e vorrei aver il tempo
per mettere
lle ultime carte nel mazzo.


***
8 marzo 2012


Oggi è il mio compleanno, ma io vorrei fare gli auguri a tutte le donne, che sia un giorno sereno non solo oggi...ma tutto l'anno

Licenza Creative Commons
Questo opera è di Vilma Bellucci ed è distribuita con licenza Creative Commons

6 commenti:

  1. Ciao Vilma, hai scelto un bel giorno per nascere, tantissimi auguri per il tuo compleanno e per il tuo essere donna!

    RispondiElimina
  2. Auguri sia per l'8 marzo,sia,ancor di più, per il compleanno.

    RispondiElimina
  3. Mia cara
    Arrivo un po' in ritardo ma tutto invio ugualmente gli auguri che siano per tutto l'anno. La tua poesia è molto bella...E' impossibile riacciuffare quel tempo ormai andato, nonostante le braccia aperte.
    Ciaoooooooooooooooo

    mimosa49

    RispondiElimina
  4. Sempre grandi significati nel tuo poetare dell'anima...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. la bellezza del tempo che passa sta in quelle tracce che lascia dentro noi, che, diventando parte di noi, restando attimi infiniti ed eterni. Indissolubili parti di noi fino ad essere noi stessi composti da quegli attimi.

    Buon compleanno in ritardo Vilma ma arrivo sempre un giorno dopo... oggi è il mio. :)
    sai noi pesciocchini siamo così... sfuggenti assenti distratti!

    Ti saluto con un sorriso e mi coccolo alle parole della tua bellissima poesia...

    RispondiElimina
  6. Proprio come tu dici, il Tempo scorre in modo diverso. quando si è ragazzini. C'è l'ansia di crescere, di imitare i grandi, ma poi, quanta malinconia nelle tue parole per l'attimo che se ne va senza riuscire a trattenerlo.

    RispondiElimina